Microfiltrazione

Sistema microfiltrazione REFINER

La microfiltrazione dell’acqua è un processo di filtrazione che rimuove le particelle solide presenti nell’acqua facendolo passare attraverso una membrana microporosa.
Il grado di filtrazione che si ottiene è di 0,5 µm (micron), facendo un’esempio possiamo capire meglio della dimensione del grado di filtrazione, prendiamo un capello umano, lo spessore misura 75 µm (micron)
Con l’aggiunta del carbone attivo in polvere avremo un’acqua completamente priva di cloro e soprattutto conservando alcune sostanze utili per il nostro organismo come il magnesio, il calcio il potassio ed il sodio.
Inoltre per esplicare l’azione batteriostatica viene addizionato con graniglia porosa di rame e/o argento

  • Cartuccia a struttura composita adatta al trattamento delle acque potabili conforme al DM25/2012.
  • Non attua l’osmosi inversa, e non è a triplo effetto (prefiltro -filtro – raggi UV).
  • E’ un “filtro a struttura composita” a carboni attivi.
  • E’ un sistema autorizzato dalle istituzioni preposte che, dopo averne verificate efficacia e validità, ne consente l’immissione sul
    mercato (Aut.Min.Sanità nr. 400.4/18.10/1954 del 07/10/91).

Il sistema REFINER non modifica la struttura chimico-fisico dell’acqua potabile (pH, durezza, conducibilità elettrica, residuo fisso), ma determina solo una effettiva purificazione, ad un grado di microfiltrazione assoluto di 0,5 micron.

Per renderci meglio conto lo spessore del capello umano è all’incirca di 75 micron. Nell’era dove il biologico è di moda, il sistema REFINER è di assoluta alimentarietà e naturalezza, perfettamente in linea con gli
standard “biologici” più severi.

PDF kit microfiltrazione
DB impianti



Viale XXIV Maggio, 15 - 24047 Treviglio - BG
Telefono: +39 348 5854446 - E-mail: info@erogatoriacqua.it

 

Contattaci per informazioni

* Campo obbligatorio